riciclo uova di cioccolata….

e ora, per chi si ritrova in casa uova di cioccolata al di là delle capacità di smaltimento….(lo so che sembra impossibile, ma capita, specialmente se ci sono figli e arrivano uova in regalo, e i figli non hanno una passione per la cioccolata così com’è…)

MUFFINS

per 12 muffins: 

 farina 320 g ; zucchero 150 g; lievito 3 cucchiaini; olio di girasole 65 ml; uova 3;  panna da montare fresca 200 ml; latte 50 ml; CIOCCOLATA FATTA A PEZZETTINI…

 Preriscaldate il forno a 220 gradi. Mescolate tutti gli ingredienti secchi. Mescolate tutti gli ingredienti liquidi. Mescolate le due preparazioni senza lavorare troppo la pasta. Riempite i pirottini di impasto fino a metà e ripartitevi i pezzetti di cioccolata. Coprite con il rimanente impasto riempiendo i pirottini fino all’orlo. Fate cuocere 15-20 minuti, inserendo uno stuzzicadenti dovrebbe uscire asciutto.

la ricetta non è mia, l’ho tratta da qui:

http://www.ilpranzodibabette.com/index.php/2008/08/04/muffin-mirtilli/

è ottima e l’ho provata molte volte, al posto della cioccolata ci si possono mettere appunto i mirtilli, o lamponi, fragole…

Annunci

5 thoughts on “riciclo uova di cioccolata….

  1. Ah però,un pò come con il maiale..non si butta via niente :mrgreen: !Devono essere semplicemente orgasmici quei muffins,prometto che appena avrò tempo,voglia,possibilità,voglia,voglia,voglia e volontà riprodurrò la leccornia postando le foto sul blog! 😛
    Fabio.

  2. garantito! io avevo provato altre ricette ma con risultati così così, questa invece! crescono goduriosamente nel forno, e poi …..beh, non fatemici pensare che ora sono al lavoro….

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...