le marmottine supplì hanno fatto la spesa…..

 

ebbene sì, ci siamo andate con il carrello della spesa!!

geniale idea di pipù, certo ovviamente non ci è bastato, ma senza sarebbe stato ancora più faticoso!

grande, il salone del libro 🙂 bello andarci con le amiche, perdersi e ritrovarsi negli stand, ad ogni giro più cariche, mangiare insieme, ascoltare la hack e baricco, confrontare gli acquisti e programmarne altri….

ho comprato una valanga di libri, l’ultimo di amèlie nothomb, uno di alice munro, la sposa gentile di lia levi, slow man di coetzee, due di simenon in francese, due di storia sulla seconda guerra mondiale, metà prezzo al libraccio, come resistere? (e infatti, chi resiste?), uno di banana h, e poi comma 23 di heller (magnifico comma 22, come sarà il 23?), e marguerite duras, e poi una decina parte in rumeno e parte in hindi per la biblioteca interculturale che la mia associazione sta mettendo su qui a roma….e altri, neanche mi ricordo più, in questo momento….

ho capito come ci si sente quando si ha la sindrome di stendhal, messa lì in mezzo a tutti questi libri non sapevo più che fare, dove guardare, ero sopraffatta!

Annunci

4 thoughts on “le marmottine supplì hanno fatto la spesa…..

  1. Mi piace moltissimo leggere. Mentre leggo un libro che mi piace tutta la mia giornata si muove e colora in modo diverso. Negli ultimi anni compro libri in modo cauto. Mi consuma l’idea di avere poco tempo per leggere e mi dispiace lasciare ignorato un libro che ho comprato. Penso che possa sentirsi abbandonato!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...