chiuso per ferie

salento!

mare, sole, pizzica, libertà – non mi porto neanche il solito cellulare, non voglio chiamate dal lavoro, da rompiscatole, problemi vari, tentazioni di  mandare sms di troppo – ne ho un altro, rubrica vuota, solo per i figli, dai quali non ci si può sconnettere…

ci riprovo, ripartire – imparare a vivere meglio – meno pippe mentali – più attenzione e controllo – non sbattere la testa contro i muri, si sa che con la testa non si abbattono, ti fai solo male. questa vita che sembra un labirinto con i muri di mattoni, sbatti qui e là, l’unica certezza, al contrario dei soliti labirinti, è che se ne esce, esistono percorsi a fondo cieco, torni indietro, ti perdi un po’, ma il momento finale arriva, e amen. a volte lassù intravedi uno spicchio di cielo, o forse così ti sembra e non è nemmeno vero, a volte vedi delle luci, durano un po’ e poi spariscono. prendiamone atto e prendiamola come viene.

mi hanno detto che sono saggia, ma non è vero, sono solo disillusa, è diverso. e non sono neanche tanto disillusa quanto vorrei essere. migliorerò.

imparerò a non lasciarmi andare, o a lasciarmi andare solo con chi si lascia andare, cioè con nessuno.

imparerò a interiorizzare questo come normale, funzionale e sano, invece che come una limitazione.

ho grandi progetti per l’anno nuovo, intanto vado ad abbronzarmi 🙂

8 thoughts on “chiuso per ferie

  1. Oh cara ma che tempra questa roba del cellulare! POi me dai ripetizioni e abbattiamo l’altarino su cui sta assiso il mio:=)
    Per il resto quoto Rob e gli undici comandamenti

  2. …buffo…
    vedo che anche a te la smania per i “grandi progetti per l’anno nuovo” prende al ritorno dalle vacanze estive e non come calendario comanda.
    peccato che, nel mio caso, tendano a restare sempre & solo progetti, senza tramutarsi in realtà.
    oh, shit!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...