spleen del sabato sera

tristezza.

terremoto in giappone, tsunami, le minacce del nucleare – e la manifestazione di sabato, una sensazione di tristezza, di inutilità, di paura del futuro e del presente, di ineluttabilità delle cose.

non ci si può fare niente, nè per i fenomeni naturali nè per la situazione di questo paese disgraziato che va sempre più giù. a voglia a protestare, ad andare in piazza – sono più forti loro, i potenti e gli idioti che li votano.

non avevo più voglia di uscire, dopo, nè di ballare o di altro. avevo voglia di privato, di casa – che poi consiste in pizza bianca scongelata con un pezzo di formaggio e un bicchiere di vino davanti al computer, e poi letto con un libro.

ma in fondo ci sono privati peggiori, ok, con mariti o compagni che non ti sopportano più, o a malapena, e comunque hanno un’altra a cui pensare. a cui pensare poco, precisiamo, perchè non è importante neanche lei – basta guardarsi intorno.

e allora va bene così, un magone piccolo piccolo e passeggero, tanto il convento passa questo, non c’è altro per nessuno – le braccia che ti accolgono quando sei triste sono un’utopia, non le ha nessuno, o quantomeno si hanno per brevi periodi, e costano care.

Annunci

6 thoughts on “spleen del sabato sera

  1. Anima, a volte la cura migliore contro la malinconia è proprio quella di starsene rintanati confortevolmente nel proprio nido…
    (sai che mica mi era venuto mai in mente di surgelare la pizza bianca?! il che, oltre a tutto, mi “costringeva” ogni volta a mangiare per intero quella comprata, per evitare che diventasse secca o, peggio, gommosa. sabato prossimo, ci provo!)

  2. pipù, sì, infatti oggi va meglio…spleen del lunedì mattina, terribile! cristina, funziona! un paio di minuti nel tostapane ed è di nuovo commestibile…
    rob, che dire…il mio sabato sera è stato meglio del tuo!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...