riflessi della realtà

ieri il tevere era freddo e gelido, e i ponti vi si riflettevano in maniera precisa….ho fatto fotografie a campo de’fiori, il cielo, ed i palazzi riflessi nelle pozzanghere – riflessi della realtà, le luci, le linee delle case…

una realtà più ovattata….

….

 

l’immagine riflessa è un altro aspetto della realtà, come il linguaggio di un amante è spesso e irrimediabilmente altro rispetto al nostro, pur riguardando la stessa storia – in questo gioco a due, qualunque sia la sua durata, da mezz’ora a vent’anni, bisogna imparare la lingua dell’altro, che ci è straniera, capire cosa sente e vuole l’altro, da noi e da quello che viviamo insieme….

di notte, quando mi sveglio, ho dei bei pensieri, che mi sembrano molto veri e profondi, al mattino sono al tempo stesso meno lucida e meno visionaria, e non me li ricordo più con precisione, peccato. dovrei scriverli subito, ma poi mi sveglio del tutto e ciao al sonno, e visto che poi mi devo svegliare alle 6,30 non si può fare….. ahi che perdita! 😀

5 thoughts on “riflessi della realtà

  1. Trovo molto interessante sia la tua riflessione scritta che quelle fermate con la macchina fotografica,
    Dove c’è acqua io cerco i riflessi (che adoro e che a volte chiamo “mondo alla rovescia”) e questi sono molto suggestivi!
    Brava Animapunk!

Rispondi

