e così, è primavera….
primavera non bussa, lei entra sicura
come il fumo lei penetra in ogni fessura
ha le labbra di carne e i capelli di grano
che paura, che voglia che ti prenda per mano
che paura, che voglia che ti porti lontano…
al contrario del chimico di De Andrè, io ci ho provato, affidando ad un gioco la gioia e il dolore – com’è vero, in fondo…
sono bellissime giornate, sole, cielo azzurro, alberi in fiore, viene davvero voglia di vivere, uscire, sdraiarsi su un prato, lasciarsi andare. dimenticare per un po’ la crudeltà del mondo, così presente nella nostra vita di tutti i giorni.
di semplificare tutto, buttare via tutto quello che non serve, e anzi ostacola.
di lasciar andare chi non vuole, e di guardare il cielo. di godere della libertà e della possibilità di guardarlo. di godere della solitudine e della compagnia di chi sta volentieri con te. anche se ora sono più incline al silenzio.
la primavera porta tagli: capelli, gonne, gente inutile… e compagnia non vuol dire necessariamente parlare
incantevole stagione che ci mette tutti d’accordo, vogliosi di sentirci (finalmente!) vivi, spensierati, carichi di energia, pieni di aspettative e sogni rinnovati, bisognosi di un’esistenza meno frenetica e superficiale…
Era ora che arrivasse, non credi? Anche se in realtà i giorni si assomigliano un po’ tutti, sotto questa luce chiara e con i colori tutt’intorno ci si sente più ottimisti.
È oa di fare il cambio di stagione!
Concordo con tutte le tue parole, Anima, farei altrettanto anch’io! Magari in compagnia anche solo di un buon libro se non è possibile altro 🙂
In questo periodo faccio grandissima fatica a rientrare in ufficio dopo la pausa pranzo con l’aria tiepida, il sole, il cielo azzurro azzurro.
Buon fine settimana, ciao
tagli, tagli, semplificazione…ci proviamo! buona settimana a chi passa, settimana di sonno arretrato, con l’ora legale….
Sabato sono andato giù di spiaggia.
E stanotte ho dormito nove ore.
Cose da fine marzo, no?
(però, mo’ che devo andare a fare lezione, sono ugualmente in preda a una cecagna irrefrenabile)
cose da fine marzo, sono bellissimi questo primo sole, questa luce nuova…però non parliamo di son…..zzzzzzzzzzZZzzZZZZzzzzz…..ZZZZz
Ciao, ho letto tanti tuoi commenti da Zaub e oggi mi sono letta qualcosa del tuo blog. Bello! Ho ritrovato tante mie insicurezze e paure. Certo siamo persone diverse ma spero di conoscerti meglio seguendoti. Un abbraccio da molto vicino (non so in quale quartiere stai, ma siamo sotto lo stesso cupolone!)
Chiara
benvenuta hottanta, sono passata da te e ho provato a commentare ma non ci sono riuscita, comunque hai un bel blog! forse ho qualche blocco da questo computer…. a presto!
Grazie animapunk! Temo che la difficoltà a commentare dipenda dai captcha. Li ho tolti, vediamo se ora è più semplice.
Buona settimana!