primavera

e così, è primavera….

primavera non bussa, lei entra sicura

come il fumo lei penetra in ogni fessura

ha le labbra di carne e i capelli di grano

che paura, che voglia che ti prenda per mano

che paura, che voglia che ti porti lontano…

al contrario del chimico di De Andrè, io ci ho provato, affidando ad un gioco la gioia e il dolore – com’è vero, in fondo…

sono bellissime giornate, sole, cielo azzurro, alberi in fiore, viene davvero voglia di vivere, uscire, sdraiarsi su un prato, lasciarsi andare. dimenticare per un po’ la crudeltà del mondo,  così presente nella nostra vita di tutti i giorni.

di semplificare tutto, buttare via tutto quello che non serve, e anzi ostacola.

di lasciar andare chi non vuole, e di guardare il cielo. di godere della libertà e della possibilità di guardarlo. di godere della solitudine e della compagnia di chi sta volentieri con te. anche se ora sono più incline al silenzio.

Annunci

12 thoughts on “primavera

  1. incantevole stagione che ci mette tutti d’accordo, vogliosi di sentirci (finalmente!) vivi, spensierati, carichi di energia, pieni di aspettative e sogni rinnovati, bisognosi di un’esistenza meno frenetica e superficiale…

  2. Concordo con tutte le tue parole, Anima, farei altrettanto anch’io! Magari in compagnia anche solo di un buon libro se non è possibile altro 🙂
    In questo periodo faccio grandissima fatica a rientrare in ufficio dopo la pausa pranzo con l’aria tiepida, il sole, il cielo azzurro azzurro.
    Buon fine settimana, ciao

  3. Ciao, ho letto tanti tuoi commenti da Zaub e oggi mi sono letta qualcosa del tuo blog. Bello! Ho ritrovato tante mie insicurezze e paure. Certo siamo persone diverse ma spero di conoscerti meglio seguendoti. Un abbraccio da molto vicino (non so in quale quartiere stai, ma siamo sotto lo stesso cupolone!)
    Chiara

  4. benvenuta hottanta, sono passata da te e ho provato a commentare ma non ci sono riuscita, comunque hai un bel blog! forse ho qualche blocco da questo computer…. a presto!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...