mah. non so.

forse sono dura. forse è per questo che sono sola. non so.

per me il passato è passato, non lo rinnego, ma non è nemmeno una palla al piede. ho amato, certo, io credo intensamente, e certo più di quanto sono stata amata, e forse era giusto così.forse non me lo meritavo, non ero abbastanza bella o interessante e non ci sapevo fare, non c’era in me quella qualità misteriosa che prende gli uomini e  fa loro pensare -ecco, vorrei passarci la vita, o starci insieme e godere della sua presenza.

ma poi è finita, chiuso per mia iniziativa ma non per mio volere, ho preso atto delle circostanze, e ho regalato loro la libertà, di andare altrove, amare un’altra, o stare comunque meglio.

e ora non ci penso più, fa parte di me, quello che è stato, ma non lo rimpiango, è stato bello, in qualche momento, poi è finito. ho perso. e ho riperso, e continuo a perdere. ma non mi avvolgo nell’estetica dell’amor perduto, vado avanti, anche da sola – ho un’unica vita, e non voglio perderla nel dolore della perdita.

certo, ho il dolore dell’assenza. ma vado avanti, e ho cose belle e cose brutte come tutti, e ancora vita da vivere e cose da scoprire.

io penso di essere una donna con le palle, nel complesso – e vi dirò, non paga.

Annunci

7 thoughts on “mah. non so.

  1. Mi viene da dire che non c’è niente che paghi veramente.
    Non c’è la chiave che apre tuttele porte. Bisogna sceglierne una – e molto spesso la scelta è pure obbligata.

  2. non so se paga o meno,, alle volte è pesante. io mi sono sentita dire dal ex padre delle mie ragazze : bè me ne vado di casa perchè adesso tu ce la puoi fare : violetta era in 1a elementare, allegra 2a media e camilla in 3a. adulte, direi. e poi agli uomini fà tanto piacere avere delle AMANTI con le palle, così non devono neanche sbattersi troppo. come mogli non andiamo tanto bene, meglio quelle più morbide, che danno loro l’illusione di essere dei veri fighi, INDISPENSABILI. siamo in fondo rimasti come neanderthal, proteggere la compagna e la prole. quando la compagna inverte l’ordine degli addendi, il conto non torna,.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...